Knowledge for Justice

Knowledge for Justice

Organization

traspa

<<  October 2020  >>
 Mo  Tu  We  Th  Fr  Sa  Su 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
CTLab


Riconoscimenti PDF Print E-mail
There are no translations available.

Le innovative caratteristiche del CTLab e la particolare sinergia tra diversi attori istituzionali e privati che hanno contribuito alla sua realizzazione hanno fatto sì che gli venisse conferito, per l'anno 2007, il III Premio per la Sezione "Reti Formative" nell'ambito del Premio "Filippo Basile" per la Formazione nelle Pubbliche Amministrazioni, organizzato dall' Associazione Italiana Formatori (AIF).

L'esperienza CTLab, riportata nella collana "Le esperienze eccellenti delle Amministrazioni Pubbliche", ha destato la curiosità e il concreto interesse della stampa, continuando così un utile percorso di comunicazione diffusa.

Last Updated on Tuesday, 13 July 2010 13:04
 
Gestione PDF Print
There are no translations available.

Il Court Technology Laboratory (CTLab) è stato realizzato nell'ambito di un Progetto FIRB (Fondo per gli Investimenti nella Ricerca di Base), co-finanziato dal MiUR (Ministero per l'Università e la Ricerca).

Inaugurato nel 2007 con la stipula della prima Convenzione per la sua gestione, il “laboratorio” è entrato pienamente in funzione nel 2008.

Dopo il trasferimento della proprietà al Ministero della Giustizia, come previsto dal Progetto FIRB, nel marzo 2010 è stata rinnovata la Convenzione che ne ha affidato la gestione congiunta alle seguenti istituzioni: CISIA Bologna (Ministero della Giustizia), Ufficio Formazione del Distretto Giudiziario di Bologna (Ministero della Giustizia), Ufficio del Giudice di Pace di Bologna, Istituto di Ricerca sui Sistemi Giudiziari (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e Dipartimento di Scienza Politica - Centro Studi e Ricerche sull'Ordinamento Giudiziario (Università di Bologna).

Queste pagine sono state redatte dall'Istituto di Ricerca sui Sistemi Giudiziari (Consiglio Nazionale delle Ricerche) che se ne assume la piena responsabilità.

Last Updated on Tuesday, 13 July 2010 12:56
 
Activities PDF Print

Lab first initiatives ...

  • Workshop on Civil e-filing system in Italy
  • Training programme for court administrators of Bologna District on decison making pocess
  • Education and Training programme on SICP System (New Criminal Case Management System)
Last Updated on Tuesday, 13 July 2010 12:57
 
What is CTLab? PDF Print

The Court Technology Laboratory (CTLab) is a laboratory for promoting technological innovation in the justice sector.

The CTLab was set at the Justice of the Peace Office in Bologna in collaboration with CINECA, the University of Bologna and the Ministry of Justice (FIRB Programme co-funding by MIUR).

This is a modular room (conference room and/or courtroom) with recording devices for multimedia, video conferencing, streaming and other technologies, which allows testing of ICT applications; training for judges, prosecutors and administrative personnel; dissemination of data and information.

Last Updated on Tuesday, 13 July 2010 12:57
 
PDF Print


Get the Flash Player to see this rotator.

Location

Via Barontini,16 - Bologna
in the Justice of the Peace of Bologna Office

Last Updated on Tuesday, 01 September 2020 10:54
 


dalaman airport transfers
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack