News

^  ^  ^  ^  ^  ^  ^  ^

^  ^  ^  ^  ^  ^  ^  ^

^  ^  ^  ^  ^  ^  ^  ^

 

 

Ottobre 2014 - Interventi e panel alla "e-Justice and e-Law Conference. Towards better Pan-European Judicial services" nell'ambito della Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea (Roma, Corte di Cassazione)

 

 

Settembre 2014 - Internenti e panel alla 7ma Conferenza della "International Association for Court Administration - IACA" (Sydney, Australia)

 

 

Giugno e Luglio 2014 - Interventi e tutoring a Corsi delle Scuola Superiore della Magistratura (Villa di Castel Pulci, Scandicci, Firenze) 

 

 

Giugno 2014 - Abbiamo aderito all'Osservatorio Nazionale Permanente sull'Esercizio della Giursidizionesu invito del Consiglio Nazionale Forense

 

 

 

Maggio 2014 - Intervento alla Conferenza "Promises and Limits of Effective Justice", 20-21 maggio 2014 (Judicial Academy - Kromeriz, CZ)

 

 

Maggio 2014 - Interventi alla 1^ Conferenza Nazionale sull'Ordinamento Giudiziario "#lanuovagiustizia@: equilibrio finanziario, innovazione, diritti dei cittadini", 9-10 maggio 2014 (Parma - Associazione Italiana Giovani Avvocati, AIGA)

 

 

 

Maggio 2014 - Intervento al 18° Convegno dell'Associazione Dirigenti Giustizia "Persone e tecnologie: da dove partire per migliorare il servizio giustizia", 8-10 maggio 2014 (Ancona - ADG)

 

 

Aprile 2014 - Partecipazione alla "XVII Conferenza della Giustizia Iberoammericana" e del "V Meeting Giustizia e Tecnologia", 2-4 aprile 2014 (Santiago del Cile)

 

 

Marzo - Aprile 2014 - Incontro di studio presso il Ministero della Giustizia del Cile e firma di un accordo di collaborazione , 30 marzo - 1 aprile 2014 (Santiago del Cile)

 

 

Marzo 2014 - Visita di studio in Italia di una "Delegazione del Sistema Giudiziario della Giordania, promosso dal Consiglio d'Europa e organizzato dall'IRSIG-CNR, in collaborazione con la Corte d'Appello e il Tribunale di Torino, 25-27 marzo 2014 (Bologna e Torino) 

 
TUTTE LE NEWS ...
 

Knowledge for Justice

Knowledge for Justice

Flash

  • image
  • image
  • image
  • image

traspa

<<  Novembre 2014  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Chi è online

 6 visitatori online

Temi

Separazione delle carriere, tempi della giustizia, case management, processo telematico, restorative justice e tanti altri sono gli argomenti su cui abbiamo riflessioni da condividere.

vai alla pagina ...

Risultati

Mettere in evidenza alcune attività, eventi e prodotti che caratterizzano ed identificano il nostro lavoro è un modo concreto per descrivere non solo ciò che facciamo ma anche chi siamo.

vai alla pagina ...

Get the Flash Player to see this rotator.
L'Istituto di Ricerca sui Sistemi Giudiziari (IRSIG-CNR) è stato creato nel 1992, per iniziativa del Prof. Giuseppe Di Federico, al fine di studiare il concreto funzionamento della giustizia utilizzando un approccio di ricerca prevalentemente empirico, comparato e interdisciplinare. L’obiettivo è di promuovere lo sviluppo di un campo della conoscenza di crescente rilievo politico, sociale ed economico generalmente trascurato. Le attività di ricerca dell'Istituto hanno finalità non solo teoriche ma anche applicative. Per il loro contenuto ed il metodo utilizzato possono essere una risorsa utile nei processi di innovazione legislativa, organizzativa e tecnologica del settore giustizia.

riga2

NEW!  Joint Visiting Scholars and Visiting Fellows Programme in the Administration of Justice

riga2

 Commenti

ISTITUZIONI E GOVERNANCE
Riforma della giustizia: dal fallimento alla devoluzione?

ORDINAMENTO
La nuova geografia giudiziaria: un processo alle intenzioni

QUALITA' DELLA GIUSTIZIA
Idee europee, chimera italiana: la giustizia di qualità

 ... vai alla pagina dei "Commenti" 

 

Governance, assetto della giustizia e ruoli processuali

Stretta-di-manoAnalisi comparata di specifici aspetti di governance dei sistemi giudiziari allo scopo di prospettare innovazioni ed individuare processi di convergenza istituzionale per costruire una comune "area giudiziaria europea".

vai alla pagina ...

Organizzazione e innovazione nel settore giustizia

Studio con approccio empirico e comparato delle dimensioni istituzionali, organizzative e tecnologiche che caratterizzano il funzionamento ed i processi di innovazione e cambiamento nel settore giustizia.

vai alla pagina ...

Qualità e valutazione dei sistemi giudiziari

quality-of-serviceRicerche sulle politiche varate dai sistemi giudiziari dei paesi democratici per valutare e promuovere le diverse dimensioni che compongono la qualità della giustizia.

vai alla pagina ...

Banner
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack